COMUNICAZIONI AI SOCI

7/7/2017

Il 22 e 23 Settembre si svolgerà a Roma, presso il Centro Congressi Holiday Inn Rome Aurelia, il XVII congresso regionale dell’ARCA Lazio.

 

 

25/4/2017

Dopo la  autorizzazione alla prescrizione di Entresto per i soli cardiologi ospedalieri, il Dott. Arcari ha inviato una lettera di richiesta di estensione della prescrivibilità anche e soprattutto per i medici ambulatoriali. Qui  il testo completo.

 

25/4/2017

La nuova data del corso ” Fibrillazione atriale non valvolare e uso dei NAO” è stata fissata per il 17/5/2017. Nella sezione “corsi e congressi”, lazio, i dettagli.

 

17/2/2017

Comunichiamo a tutti i soci che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, l’evento del 1 Marzo 2017 ” Fibrillazione atriale non valvolare e uso dei NAO” è stato spostato a data da definirsi. Ci scusiamo e sarà nostra premura comunicare la nuova data al più presto.

 

 

5/1/2017

Il Consiglio direttivo ha eletto i suoi consiglieri aggiuntivi per il 2017.

Qui l’organico.

 

1/10/2016

Il Prof. Massimo Santini e il Dott. Luca Santini ci hanno comunicato che l’iscrizione al Congresso Internazionale Progress in Clinical Pacing, che si terrà a Roma dal 29 novembre al 2 Dicembre ,  sarà gratuita per i soci ARCA.

Bisognerà specificarlo all’atto dell’iscrizione tramite e-mail da inviare alla Segreteria Scientifica (pacing2016@rmnet.it) entro il 31 ottobre 2016.
Il congresso, che si svolgerà presso l’Ergife Palace Hotel (Via Aurelia, 619 – 00165),   tratterà a tutto campo i molteplici temi dell’aritmologia clinica ed interventistica. La Faculty comprende oltre 600 Key Opinion Leaders  provenienti da oltre 80 paesi nel mondo. Oltre a temi particolarmente tecnici, saranno trattati problemi di cardiologia clinica, farmaco terapia, aritmologia interventistica ed elettrostimolazione cardiaca.

Un particolare interesse sarà quest’anno suscitato dal Corso Internazionale di Elettrocardiografia delle Aritmie tenuto da due illustri cardiologi della Società Europea di Cardiologia (Prof. Jeronimo Farré di Madrid e Prof. Hein J. J. Wellens di Maastrich) che ripercorrerà la diagnostica elettrocardiografica di tutte le aritmie cardiache con risposta interattiva.  Di notevole rilievo sarà la Lezione Magistrale tenuta dalla Prof.ssa Silvia Priori, esperta mondiale in tema di Genetica delle Aritmie, durante la Cerimonia di Apertura.

Il programma lo trovate nella sezione Corsi e Congressi, Congressi nel Lazio.